Menu Chiudi

Certificato Medico

Si rammenta che l’assenza del certificato medico di idoneità esclude dalla pratica sportiva

Entro la prima settimana di allenamento, deve essere presentato un Certificato Medico (D.M. 28/02/1982) attestante “l’idoneità alla pratica di attività sportive agonistiche o non agonistiche”.

Per i bambini al di sotto dei 6 anni non è obbligarorio.

Certificato medico non agonistico: può essere rilasciato dal medico di base e/o pediatra oppure presso i centri di medicina sportiva riconosciuti (scarica un elenco dei centri medici autorizzati)

Certificato medico per attività agonistica: gratuità prevista fino ai 18 anni, previa presentazione apposito modulo timbrato e firmato in originale dal Presidente della Polisportiva, obbligatorio secondo le seguenti modalità:

  • Pallavolo: al compimento del 10° anno di età solare nell’anno sportivo 2023-24;
  • Pallacanestro: al compimento del 11° anno di età solare nell’anno sportivo 2023-24;
  • Calcio: al compimento del 12° anno di età solare nell’anno sportivo 2023-24;
  • Tennis Tavolo: al compimento del 8° anno di età solare nell’anno sportivo 2023-24;

è possibile richiedere in segreteria il modulo firmato in originale per ottenere il certificato medico agonistico con gratuità.

È stata sottoscritta una convenzione con Cerba HealthCare ITALIA per il rilascio dei certificati medico-sportivi agonistici e non-agonistici a prezzi agevolati. Si invita a consultare il sito http://www.cerbahealthcare.it per costi e modalità e prenotazioni https://www.cerbahealthcare.it/medicina-dello-sport/.
Si ricorda, qualora si volesse usufruire di tale convenzione, di inserire il nome “POLISPORTIVA TRI” nel campo società del modulo di prenotazione della visita.